ReeDoLab è un laboratorio sartoriale aperto dal 2013 in pieno centro a Rimini. Si trova in via Bertola, una strada parallela al Corso d’Augusto (la via principale della città) in cui si concentrano molte attività creative e artigianali.

Gran parte dell’arredo del ReeDoLab è stato progettato e realizzato a mano, riutilizzando materiali e mobili destinati a essere scartati: la nostra postazione di accoglienza è un assemblaggio esplosivo (un progetto a cura di Fethi Atakol), i nostri tavoli da lavoro sono realizzati ricombinando vecchie strutture in legno (grazie a Manolo Benvenuti). I nostri espositori sono realizzati con vecchi infissi (Fethi Atakol e gli studenti dell’Università di moda di Rimini), le nostre macchine da cucire poggiano su vecchi banchi di scuola.

Il laboratorio è gestito da Cristiana Curreli, prima sarta e responsabile delle attività didattiche.

ReeDoLab ha ospitato mostre e spettacoli rientrando anche nel Circuito mostre della Biennale del Disegno Rimini (Circuito Open, fuorisalone), ha collaborato con eventi e aziende del territorio e non solo (Festival del Mondo Antico, Ecomondo, Matrioska Lab Store, SGR, RedBull… ). ReeDoLab dialoga continuamente con l’Università di moda di Rimini, offrendo agli studenti un luogo privilegiato per realizzare concretamente i loro progetti.

La storia del ReeDoLab comincia però molto tempo prima… Se vuoi conoscerla parti dalla sezione REEDO | COS’È