Close
ReeDo.org

Zzamè design: il riuso glam!

8 Dicembre di Marianna Balducci

Zzamè: Orecchini realizzati con cubi di plastica e bulloni di ottone

Quale destino può celarsi dietro ad oggetti di uso quotidiano quali bulloni, puntine da disegno e camere d'aria? Possono essere usati nella loro funzione originaria, direte voi, oppure possono diventare elementi decorativi e materiali indispensabili nella realizzazione di orecchini, anelli, bracciali e persino clutch e pochette.

 

Questa è la risposta di Zzamè, che stupisce e manda in visibilio tutte le fashioniste alla perenne ricerca di accessori originali e portatori di uno stile unico. Zzamè design è il brand creato da Luigi Cacciatore, giovane palermitano di 26 anni che studia medicina e porta avanti questo progetto all'insegna della creatività e della filosofia del riuso dal luglio del 2010.

[Zzamè: Orecchini a clip realizzati con rondelle e puntine da disegno smaltate]

Adottando la gomma come materiale fulcro delle sue creazioni e sfruttando la particolare versatilità del colore nero, Luigi realizza gioielli e piccola pelletteria, che rifinisce con inserti tratti dalle resistenze di vecchi PC e dai transistor.

 

La sua missione è reinventare a partire da materiali di scarto – una filosofia questa che si concilia alla perfezione con ReeDo! – arrivando così a plasmare oggetti ben più attraenti per un pubblico estremamente vasto.

[Zzamè: Borsetta realizzata con camera d'aria]

Quante volte ci è capitato di ripescare dall'armadio una vecchia maglietta abbandonata da tempo o di trovare qualche gonna vintage della nonna senza sapere come riattualizzarle? Zzamè design propone di trasformare questi capi in fodere originali da applicare all'interno delle nostre borse preferite. Ma la ricerca del giovane designer non finisce qui: egli lancia infatti una sfida a tutti coloro che abbiano idee ed immaginazione circa prodotti personalizzati, promettendo di poter soddisfare tutte le richieste, coerentemente al proprio modo di lavorare.

 

Per chi di voi si senta già rapita dai prodotti Zzamè design, Cacciatore ha in serbo nuove sorprese: recentemente, infatti, sono comparsi nelle sue collezioni copricapi e altre eccentriche creazioni, ricercate e very funny, ma soprattutto... ecochic!

 

Per tenervi aggiornati, iscrivetevi alla pagina facebook Zzamè design: troverete tantissime foto di tutti i prodotti in vendita!

via fashionblabla.it

Stefania Paltro

Commenti

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi