Close
ReeDo.org

Yooxgen

20 Maggio di Giulia Gardini

home page yooxgen

Yoox lo conosciamo tutti, è uno degli shop online italiani più visitati, ma forse non tutti sono a conoscenza di una sezione del sito che da un anno si occupa di eco. Yooxgen è nato con l'intento di "sensibilizzare gli utenti al rispetto dell'ambiente, affiancandosi a strutture intenazionali, designer e creativi che hanno scelto di farne parte"; vanta partner di spicco come la Green Cross International, organizzazione non governative ambientalista che implementa iniziative di sostentamento ambientale e umanitario e Lifegate, con cui collabora al progetto Impatto Zero, dando la possibillità ai clienti di scegliere l'opzione eco-friendly shipping.

Il gruppo Yoox ha adottato una vera e propria eco-policy, divulgando tra i propri dipendenti il manuale dei comportamenti eco-sostenibili, con le buone pratiche da seguire quotidianamente per risparmiare energia e risorse.

Ovviamente è presente anche la sezione dell'eco-commerce, dove è possibile acquistare limited edition, pezzi di eco fashion ed eco design, capi vintage, libri eco e molto altro. Vi consiglio di consultare anche l'eco-style guide, n cui sono raccolte alcune dritte fornite dalla prima eco-model americana.

Se non l'avete ancora fatto, correte a dare un'occhiata!

Giulia Gardini

Commenti

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi