Close
ReeDo.org

Tennis Ball Chair

3 Marzo di Giulia Gardini

sedia fatta con palline da tennis e sedia fatta con pneumatici

In ogni torneo di tennis vengono usate e gettate centinaia di palline. Uno spreco pazzesco che ha fatto scattare al designer Hugh Hayden l’idea di farle rivivere in modo creativo e divertente. Tennis Ball Chair è una seduta spiritosa ma comoda, perfetta per la camera dei teen e perché no, anche per lo studio di chi teen non lo è più da un pezzo.
Un’interessante modalità di riciclo di materiali di scarto che aiutano a rendere la nostra casa un ambiente sostenibile. Solo una domanda, se concesso: ma sarà comoda?! Tra quella proposta e quella ottenuta con gli scarti dei pneumatici... a prima vista opterei per la seconda. E voi?

Via

Fabiana Salami

Commenti

  • Maddalena Gigliuto

    Provare per credere... Giovedì, 04 Marzo 2010 11:38:48
    di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti

    Mi attira davvero tanto la sedia fatta con le palline da tennis!Veramente particolare. Non sarà comoda, ma sembra molto ergonomica!

  • Chiara Lanzafame

    mmm Giovedì, 04 Marzo 2010 18:57:33
    di: Chiara Lanzafame - 8 Commenti

    io sono più d'accordo con fabiana,malgrado il materiale più "grezzo" mi attira di più la seduta di pneumatici,la trovo molto accattivante.
    quella di palline mi sa di rigido e pelucchioso >_<

  • Fabiana Salami

    Auctoritas Giovedì, 04 Marzo 2010 19:30:20
    di: Fabiana Salami - 85 Commenti

    Ragazze, non per vantarmi ma io me ne intendo di sedute! Sono una pigra di prima categoria, ahimé, e dall'alto della mia esperienza, 'da divano', mi sento di asserire ed eventualmente verificare la superiorità della seduta in pneumatici! Parola di esperta!!!

  • Viviana Paternoster

    +++ per i pneumatici! Giovedì, 04 Marzo 2010 20:33:33
    di: Viviana Paternoster - 68 Commenti

    condivido il parere di Fabiana..però mi viene da pensare..alla fine quante cose si buttano..troppe!! e più andiamo avanti con il progetto e più me ne rendo conto!!

  • Virginia Pignotti

    quoto! Venerdì, 05 Marzo 2010 14:00:38
    di: Virginia Pignotti - 49 Commenti

    Concordo con Chiara e Fabiana, credo (almeno vedendole così, perchè non le ho mai provate)che le sedute fatte con i pneumatici siano superiori di quelle con le palline.Tra l'altro nella prima foto a sx, quella in cui la seduta sembra e forma di "mano"...mi verrebbe troppo voglia di sprofondarci!:-P

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi