Close
ReeDo.org

Salviamo le nostre spiagge e...dormiremo sonni felici

21 Gennaio di Chiara Marziani

Salviamo le nostre spiagge e...dormiremo sonni felici

Avete mai avuto l'incubo di essere sommersi dai rifiuti? Io si! Mi è capitato più volte persino di sognare di essere sdraiata sulla cima di una bella montagna di spazzatura maleodorante...non vi dico la sensazione di sollievo che ho provato svegliandomi!

Ma questa volta dormire tra i rifiuti potrebbe essere un'ottima idea, considerando che il Corona Save the beach Hotel nasce da un progetto teso al recupero di rifiuti abbandonati sulle spiagge.

Il progetto è in vigore già da due anni e sono stati già realizzati due alberghi interamente fatti di rifiuti. Ogni anno tramite votazione si sceglie una spiaggia da "salvare" e con i rifiuti raccolti si realizza un edificio in una città del mondo; quest'anno è stata la volta di Madrid. Nella capitale spagnola è stato infatti edificato il nuovo Corona Save the beach Hotel nel quale hanno dormito già moltissime persone lasciando poi i loro commenti incisi su simpatici video!

Questa idea non solo ci sembra molto originale, ma crediamo anche che debba essere pubblicizzata e diffusa il più possibile (ne avevamo anche già parlato qualche tempo fa qui), poiché grazie al progetto Corona Save the beach ognuno di noi potrà proporre la sua spiaggia preferita (in tutto il mondo!) per essere salvata dai rifiuti!

E allora forza: SALVIAMO LE SPIAGGE!

http://www.coronasavethebeach.org/it/home/

Testo: Chiara Marziani

Immagine: http://www.hippyshopper.com/2010/06/corona_save_the.html

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi