Close
ReeDo.org

Riccione Preview: presentazione di ZoneModa Journal

22 Aprile di Giulia Gardini

riccione preview

Domani mattina verrà presentato ZoneModa Journal, la rivista dei corsi di moda dell'Università di Bologna - sede di Rimini, nell'ambito di Riccione Preview e della collaborazione e del confronto che da anni caratterizza il rapporto tra CNA Federmoda e l'Università di Bologna.

ZoneModa Journal (ed. Pendragon, Bologna) è la prima rivista scientifica italiana dedicata ai fashion studies. Il progetto editoriale prevede la suddivisione in due parti per ogni numero: la prima contiene saggi a tema; nella seconda (chiamata backstage) vengono invece ospitati interventi brevi, descrizioni di work in progress, interviste, segnalazioni, news. La rivista accoglie interventi di esperti, ricercatori e studiosi che si occupano dell’ambito “moda” a diversi livelli, seguendo differenti percorsi e metodologie di analisi. Il comitato scientifico è composto da personalità italiane e straniere.

L'intera rivista viene pubblicata in due lingue (italiano e inglese). Ogni numero è curato da un guest editor che lavora – insieme alla redazione - su un tema specifico. Il primo numero è stato dedicato al tema del morphing; guest editor: Prof. Mario Lupano.

La presentazione a stampa ed operatori del settore si terrà sabato, 24 aprile 2010 alle ore 10.30, presso il Green Bar di viale Ceccarini a Riccione. Parteciperanno: Maria Giuseppina Muzzarelli, direttore della rivista; Antonio Franceschini, responsabile nazionale CNA Federmoda e i docenti dei corsi moda dell’Università di Bologna – sede di Rimini.

Giulia Gardini

Commenti

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi