Close
ReeDo.org

Riccione Moda Italia 2010 by ReeDo

21 Luglio di Celeste Priore

Riccione Moda Italia 2010 by ReeDo

È attualmente in atto a Riccione un momento di vero scouting delle nuove leve nel settore dello stile, si tratta del concorso nazionale Riccione Moda Italia 2010.

Abbiamo a che fare con il ventesimo appuntamento che racchiude in sé creatività, pregio e originalità del Made in Italy. Un appuntamento annuale che attira a sé giovani designers provenienti dalle maggiori scuole di moda italiane. Un vero e proprio momento fashion, nel panorama della riviera romagnola, che suscita l’interesse della stampa e delle imprese del settore.

Ho avuto l’opportunità di conoscere questo evento durante il mio percorso di studi alla laurea triennale di Tecniche e culture del costume e della moda. Essendomi sempre interessata alle modalità di comunicazione e organizzazione di eventi moda avevo colto la palla al balzo decidendo di praticare un tirocinio presso l’associazione Federmoda e in particolare per la collaborazione all’interazione con i giovani concorrenti. Collaborazione che si è protratta anche per un altro anno, dandomi l’occasione di conoscere meglio i membri dello staff, tra cui il direttore generale Antonio Franceschini e il direttore artistico Roberto Corbelli.

Un’esperienza che è risultata per me molto costruttiva e si è posta sicuramente come base del mio percorso di maturità e apprendimento verso questo ambito.

D’altronde l'obiettivo di Riccione Moda Italia è quello di volersi porre come strumento di lancio nel settore sia per i giovani stilisti, sia per i giovani professionisti della moda, offrendo l'opportunità di interagire con le imprese della moda italiana anche grazie al contatto diretto con esse dovuto ai workshops mirati a tematiche disparate.

Già il 4 aprile scorso si è avuta l’occasione di avvicinarsi a questo network di competenze distillate tra sfilate, mostre e convegni promossi anche dall’ormai convalidato sito, inaugurato l'anno scorso, www.riccionemodaitalia.it, all’interno del quale è possibile trovare tutte le informazioni utili.

Invitiamo i lettori di ReeDo a fare un viaggio nella creatività di questo ambiente cool che sta emergendo in Romagna.

Celeste Priore

Commenti

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi