Close
ReeDo.org

Primi giorni di vita Reedo

1 Febbraio di Marianna Balducci

Reedo al suo secondo giorno di vita!

Appena nato e già brilla di energia vitale! Si può dire che il nostro REEDO abbia le stesse caratteristiche di un campo magnetico: attrae, attrae davvero moltissimo! Essere in negozio durante il suo secondo giorno di attività (domenica 31 gennaio 2010) si è rivelata una continua sorpresa … quasi una piccola magia! Difficilmente le persone continuavano a spingere il loro carrello indifferenti: davanti alle nostre vetrine si son fermati tutti. Adulti e bambini, coppie giovani e non, single affannati dalla spesa dell’ultimo momento.. i loro sguardi venivano catturati dalle nostre originali esposizioni, e la curiosità lasciava inaspettatamente il posto a quell’ atteggiamento di diffidenza condita da snobbismo che di solito la gente tira fuori nei confronti di novità commerciali. Ma REEDO non è mero commercio: REEDO è creatività positiva! È stata una grande emozione ricevere l’applauso sincero della gente, così come è stato costruttivo ascoltare domande e proposte di chi nel proprio piccolo coltiva l’interesse per il riuso; ed è stato davvero meraviglioso vedere gli occhi sgranati delle bambine che ammiravano estasiate l’abito viola e i suoi graziosi fior-di-bottiglia! REEDO parla alla gente, si racconta, ispira e diverte allo stesso tempo con intelligenza: è in virtù di tutte queste qualità che sta ricevendo l’affetto delle persone, che di certo lo aiuterà a crescere.

Silvia Scorcella

Commenti

  • marianna

    Grande Silvia! Martedì, 02 Febbraio 2010 17:01:31
    di: Marianna Balducci - 73 Commenti

    Hai ragione, Silvia. Reedo parla alla gente e... non vediamo l'ora che la gente risponda! Già il primo feedback è positivo. Il "presidio creativo" continua...

  • Viviana Paternoster

    REEcrediamoci!! Mercoledì, 03 Febbraio 2010 18:56:13
    di: Viviana Paternoster - 68 Commenti

    Non vedo l'ora di scoprire e realizzare i nuovi REEprogetti!!

  • Giulia Gardini

    Vai ReeDo! Mercoledì, 03 Febbraio 2010 22:49:46
    di: Giulia Gardini - 16 Commenti

    Brava Silvia, ancora non ho avuto modo di stare in negozio ma con le tue parole mi hai fatto venire una gran voglia di andare! Sono troppo curiosa di osservare le reazioni e sentire i commenti!

  • Fabiana Salami

    verso la seconda vetrina... Venerdì, 12 Febbraio 2010 08:33:24
    di: Fabiana Salami - 85 Commenti

    Ieri, 11.02.2010 con il mio gruppo (negozio), spervisionati da Eleonora e Fethi, dopo ore di sudato e superattivo lavoro, ci siamo riuniti a fare il punto della situazione.
    Doveva essere un briefing breve, incisivo, per capire le linee guida da tenere nella realizzazione del progetto finale, invece ci siamo persi.
    E con 'persi' non intendo dire che ci siamo gingillati, svagati... tutt'altro. Ognuno ha la sua visione e le sue preferenze ma, con grande riguardo per i tutti i partecipanti, si è discusso animatamente come un vero team (cosa è realizzabile con i materiali disponibili? Quale può essere una giusta tipologia di esposizione in base a quello che vogliamo ottenere? La problematica che ci sta tanto a cuore: la gestione del tempo... Come gestire - organizzare le molteplici attività ed impegni che ognuno di noi ha avendo delle deadline obbligate?)
    La paura di essere giudicati nel proporre e postare idee è un ricordo lontano, ma ad essa è subentrata l'ansia da prestazione: la mission impossible è trovare soluzioni realizzabili, originali, vincenti ...
    Praticamente 2 ore sono volate senza che ce accorgessimo e il risultato finale: personalmente sono + confusa, incasinata, incerta, in ansia!!!
    Posso però dire di aver scoperto delle belle persone nel mio gruppo, a cui magari non mi sarei avvicinata in normali circostanze di aula.

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi