Close
ReeDo.org

Magia vintage in Cyberland: A.N.G.E.L.O. Vintage Palace collabora con ReedoWindowThree

3 Marzo di Marianna Balducci

angelo vintage palace reedo

In occasione della vetrina "Fashion in Cyberland", Reedo vuole valorizzare un altro aspetto del riciclo fortemente legato al mondo del fashion: il vintage. Per questo si avvale di un partner d'eccezione, l'A.N.G.E.L.O. Vintage Palace di Lugo (Ravenna). Da più di vent'anni A.N.G.E.L.O. è un punto di riferimento per la cultura del second hand grazie, soprattutto, alla passione del suo fondatore Angelo Caroli. Se non avete ancora visitato la sede di A.N.G.E.L.O. fatelo e godetevi lo spettacolo: due piani che raccolgono una selezione di capi vintage da quelli più commerciali a quelli più rari e sofisticati. Dai suoi archivi viene il capo esposto nella ReedoWindowThree, un tocco di eleganza preziosa per vestire la nostra personalissima Alice.

L'attenzione di A.N.G.E.L.O. per il riciclo è nota: intere collezioni sono state create assemblando vecchi capi apparentemente non più utilizzabili, creando dei veri e propri pezzi cult come le celebri giacche-felpe. È lo stesso Angelo Caroli a dichiarare, in un incontro alla sede universitaria di ZoneModa (mercoledì 3 marzo, in via Santa Chiara n°40, Rimini), che "salvare" gli abiti è quasi una vocazione, una sensibilità sviluppata nel tempo grazie ad una grande passione e a uno studio continuo.

Marianna Balducci

Commenti

  • Viviana Paternoster

    nel 2006 come nel 2010! Giovedì, 04 Marzo 2010 20:51:01
    di: Viviana Paternoster - 68 Commenti

    A.N.G.E.L.O. è da sempre un importante punto di riferimento per noi studenti di moda.
    ricordo ancora quando noi del Clam nel lontano 2006 abbiamo avuto la possibilità di incontrarlo per una "lezioe speciale"..rimasi incantata dai suoi lavori cosi come giovedi scorso, quando abbiamo visto gli abiti nel backstage.
    E' fondamentale creare un contatto valido con designer di questo calibro..noi semplici studenti avremo la possibilità di avvicinarci ancor più ai "grandi" della moda.

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi