Close
ReeDo.org

Le cyber-creature di Davide Lazzarini per la ReedoWindowThree

3 Marzo di Marianna Balducci

Davide Lazzarini - ReedoWindowThree

Le favole sono, da sempre, un veicolo dell'immaginario: raccontano di noi, monitorano la nostra realtà e i suoi cambiamenti. Sono favole contemporanee quelle che racconta la ReedoWindowThree: fashion in cyberland, grazie alla collaborazione di Davide Lazzarini, artista riminese appassionato di riuso. Davide racconta favole di oggetti dimenticati che per tornare a nuova vita si ibridano tra loro e rivelano una nuova identità. Quelle che hanno popolato le vetrine Reedo sono creature meccaniche, figlie di una tecnologia ormai obsoleta ma ancora piena di vitalità: sono piccoli tergicristalli e una lampada rotta le antenne della libellula che danza assieme alla nostra modella, sono vecchi mouse del computer i topolini che, chissà se sfuggiti al loro pifferaio, hanno invaso il Reedo store.

Davide lavora con qualsiasi materiale recuperato, onnivoro e fantasioso, si lascia ispirare dalle forme degli oggetti. Le sue opere sono state esposte alla Fiera Ecomondo di Rimini (2008), ma hanno toccato anche scenari più insoliti come le piste delle discoteche e le passerelle di moda. Sul suo sito OfficinaDelRiciclo trovate un archivio di tutti i suoi pezzi tra i quali quelli concessi per l'esposizione Reedo visibile fino all'11 marzo.

Marianna Balducci

Commenti

  • Viviana Paternoster

    topi vs ragni Giovedì, 04 Marzo 2010 20:43:19
    di: Viviana Paternoster - 68 Commenti

    sono di parte ovviamente.. :) ma davvero questa reedowindowthree mi ha appassionato molto, forse proprio perchè coinvolgendo chi lavora al 100% in questo campo, tutto il progetto è sembrato più reale, più vero.
    E' stata una grande soddisfazione vedere il sig.r Lazzarini girare davanti il Reedo shop e osservare lo staff che lavorava..penso di aver colto nelle sue espressioni anche sodisfazione per essere stato coinvolto in questo mini lavoro. E direi che è stato divertentissimo osservare come la vetrina sia stata abbellita con i topolini...come dire: la guerra tra i topi e i ragni richiamava racconti lontani..quasi un'atmosfera fanciullesca!!
    (ogni riferimento è puramente casuale... :)

  • Sara Lombardini

    ANSIA DA TOPOLINO.... Domenica, 07 Marzo 2010 15:23:53
    di: Sara Lombardini - 76 Commenti

    Penso che la creatività nn debba essere limitata in un nessun senso e anche se questi topolini non fossero bellissimi ma così bruttini e veritieri che averli vicino una mattinata intera mi ha guarito dalla paura che provavo nel vedere quelli in pelo e ossa.
    SL

  • tommaso carrese

    nei minimi particolari... Domenica, 07 Marzo 2010 21:35:24
    di: tommaso carrese - 65 Commenti

    molto bella anche la scelta di posizionare il casco nelle mani del manichino! vetrina molto d'impatto!

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi