Close
ReeDo.org

Laureande firmate

20 Marzo di Celeste Priore

Laureande firmate

Silente, la linea di moda disegnata da Francesca Iaconisi, una giovane stilista che vive e lavora a Rimini, ha vestito tre laureande che anno discusso la loro tesi il 18 marzo presso la nostra Università.

“L’altra sera –spiega Francesca- ho tenuto una “home party presentation”, cioè una presentazione in vecchio stile della mia nuova collezione, e siccome tre delle mie amiche si stavano per laureare, ho proposto loro di vestirle per l’occasione. Così tra tè e torte fatte in casa, in un’atmosfera assolutamente intima e “coccolosa” si sono divertite a indossare tutti i miei capi ”.
“Abbiamo trovato l’idea fantastica” spiega Marianna Balducci, una delle tre candidate. “E poi, risolviamo il problema di trovare il vestito adatto” aggiunge pragmaticamente Celeste Priore “e in più siamo sicure di essere eleganti e bellissime”
Così, abbiamo avuto una sorta di red carpet dove le tre studentesse, oltre a dibattere con la commissione i loro corposi elaborati, hanno comunicato il nuovo marchio.
Anche Francesca Iaconisi, salentina ma da diversi anni riminese, ha compiuto lo stesso percorso di studi, ma ha poi deciso di seguire la sua passione creando una sua linea caratterizzata da un’aura di romanticismo e dal sapiente uso di ago e filo, dove ogni creazione è unica e preziosa, e trasmette tutta la passione e l’amore che Francesca mette nell’elaborarla..
“Avere una firma che ti veste ci fa sentire quasi delle piccole star” –afferma Chiara Marziani, anche lei pronta a ricevere il lauro- “ma aggiunge all’emozione dell’esame anche la responsabilità di indossare il capo.”
I loro sorrisi, tuttavia, esprimono il piacere di una soluzione nuova e l’orgoglio di rappresentare la scuola alla quale sono tanto affezionate.
“Abbiamo trovato all’Università qui a Rimini un’atmosfera positiva.” –dichiarano- “ZoneModa è un luogo dove abbiamo ricevuto stimoli e strumenti per realizzare le nostre idee professionali e creative”.
E il percorso di Francesca Iaconisi e Silente ne è una bella testimonianza.
Ciao a tutti

Commenti

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi