Close
ReeDo.org

La nuova frontiera del riciclo creativo

11 Aprile di Giulia Gardini

Creaative Recycling

Per gli amanti del mondo informatico ho trovato molto interessante il sito che racconta di un’azienda leader in questo settore, la Creative Recycling.

Viene fondata nel 1994 e lo scopo principale è il riciclaggio di elettronica. Inoltre la stessa società ha stretto una collaborazione con il Dipartimento di Protezione Ambientale della Florida, riguardo un progetto per la creazione di impianti di recupero e rivalorizzazione di componenti elettronici, in dieci contee in tutto lo stato facendo divenire la Florida un leader nazionale nella conservazione elettronica.

Il personale altamente qualificato e il costante supporto offerto, garantiscono una riduzione sostanziale di inquinamento sull’ambiente; una vera nuova frontiera del riciclo creativo informatico.

Sara Lombardini

Commenti

  • Viviana Paternoster

    servizio in tutta italia Lunedì, 12 Aprile 2010 20:22:36
    di: Viviana Paternoster - 68 Commenti

    quanto mi piacerebbe avere un'azienda del genere sotto casa mia...perchè non esistono su tutto il territorio nazionale? eppure non sarebbe cosi difficile..spesso penso che dovrei mettere su un'azienda di servizi che qui al nord sono diffusissimi e avviati da moltissimi anni..cosi il sud può crescere, conoscere l'innovazione anche nel segno del riciclo elettronico.

  • Bianca Pini

    troppo furbo per essere vero Giovedì, 15 Aprile 2010 20:55:20
    di: Bianca Pini - 100 Commenti

    finalmente qualcuno che ci pensa...con tutte le stampanti che ho accumulato con la storia:"costa di più la cartuccia della mia vecchia stampante, che una stampante nuova"...ormai potrei venderle!!

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi