Close
ReeDo.org

Jelloware, che rivoluzione!

16 Gennaio di Marianna Balducci

jelloware

Spesso al termine di un party c'è sempre da affrontare il momento pulizia! E quanto tempo per buttare tutti quei bicchieri sparsi qua e là! Forse è proprio da questa immagine che è scaturita l'idea di creare dei bicchieri che si mangiano! L'idea è di una società di consulenza e progettazione "The way we see the world", e il team in questione vanta componenti tutte donne.

 

Jelloware sono dei bicchieri monouso commestibili e biodegradabili, eco-friendly ed estremamente pratici.

 

Il materiale si chiama agar agar ed è un polisaccaride derivato dalle alghe, già noto in cucina come gelificante. Ne esistono di tre tipi: al gusto di limone e basilico, ginger e menta, rosmarino e barbabietole, distinti ognuno da un suo colore caratteristico.

Così non solo invaderanno di colore tavole e feste ma infonderanno anche un gradevole sapore alla bevanda che state consumando. Jelloware non è più solo un contenitore ma parte integrante della bevanda stessa!

[via thewayweseetheworld.com]

Purtroppo per ora sono solo dei prototipi,presentati in occasione del Jell-O Mold Competition 2010, un concorso dedicato alla gelatina applicata al design. La società crede nel progetto e sta raccogliendo fondi tramite il sito Kickstarter per finanziare questa invenzione geniale!

Ma non è finita qui! Se l'idea di mordicchiare il recipiente nel quale avete consumato poco prima il vostro cocktail non vi alletta, o per lo meno non tutto, potete sempre lasciarli per terra su prati, per i fiori dato che l'agar è un nutrimento perfetto per le piante!

L'attenzione alla sostenibilità diviene così un tassello sempre più presente nel design!

via mrflock.com

Gioia Russo

Commenti

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi