Close
ReeDo.org

Green Graffiti @ RCD

20 Ottobre di Marianna Balducci

reedo green graffiti

“Immaginate di passare con un dito su una qualunque superficie sporca o impolverata, l’effetto che otterrete è quello di creare un disegno visibile grazie al contrasto tra la superficie sporca e quella pulita che si è creata al passaggio del dito. Se sostituite il dito con un getto d’acqua a forte pressione, ed alla superficie impolverata lo sporco sedimentato da anni sulle nostre strade e marciapiedi otterrete quello che noi chiamiamo GreenGraffito®.” [http://www.greengraffiti.com]

 

Ecco qua: per tutti coloro che, in visita a Romagna Creative District, si fossero chiesti da dove venissero i loghi e le tracce disseminati per tutta Fabbrica, ReeDo svela l’arcano.

 

GreenGraffiti® si occupa di comunicazione outdoor all’avanguardia dal punto di vista ambientale. Finalmente le nostre strade cariche di sporco e strati di smog sembrano servire a qualcosa! Un getto d’acqua fortissimo imprime sulla superficie il messaggio da decifrare. In più, per ogni campagna pubblicitaria, una parte di investimento viene destinata al progetto “Green Ads Blue”, una formula creata su misura per GreenGraffiti® da The Value Agency per sostenere un progetto di riqualificazione delle zone semideserte del Nord Est del Brasile.

 

ReeDo è già stato inscritto nelle mappe suburbane tracciate da GreenGraffiti® (in questo caso con l’ausilio del gesso temporaneo) e voi cominciate a guardarvi intorno… i “green graffiti” potrebbero essere presto sotto i vostri piedi!

 

Marianna Balducci

Commenti

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi