Close
ReeDo.org

E che ReeDo abbia inizio!

30 Gennaio di Giulia Gardini

E che ReeDo abbia inizio!

Ieri finalmente è arrivato il grande giorno: abbiamo inaugurato gli spazi di ReeDo! Dopo tanto lavoro è stato davvero emozionante vedere il nostro progetto prendere forma e poterlo presentare agli altri.

La mattinata è iniziata con la conferenza stampa in cui sono intervenuti il Professor Proni, direttore del progetto, Fethi Atakol, che per l'occasione ha portato con sè alcune delle sue creazioni di re-design, Andrea Zanzini, Assessore alle politiche ambientali del Comune di Rimini, e Silvano Morini, Direttore del Centro Commerciale "I Malatesta". Dopo un discorso introduttivo sugli obiettivi e la struttura del workshop, si è discusso degli effetti che questo tipo di iniziativa potrebbe portare. È la prima volta che un centro commerciale collabora con l’Università, fornendo anche degli spazi gratuitamente e questo è un importante segnale che mostra l’attenzione sempre più crescente da parte delle aziende e della città verso le iniziative universitarie. Il progetto inoltre ha ricevuto il patrocinio del Comune, vista la grande attenzione rivolta alle problematiche ambientali e il suo proporsi come soluzione alla crisi.

A questa parte istituzionale ne è seguita una più conviviale, in cui giornalisti, staff, amici e clienti del centro commerciale hanno avuto modo di scambiarsi le prime impressioni su ReeDo. È stato molto bello vedere l’interesse da parte della stampa e dei passanti che hanno mostrato una particolare attenzione e sensibilità verso le tematiche affrontate.

All’inaugurazione era presente anche il fotografo Chico De Luigi, che ha terminato gli ultimi ritratti del team e con la sua simpatia ed estrosità ha regalato numerosi sorrisi ai presenti.

Da parte nostra, il bilancio è molto positivo; è stato entusiasmante vedere la gente passare e commentare positivamente il nostro lavoro, è bello sapere che qualcuno crede in noi e nelle nostre potenzialità e questo sicuramente contribuisce a darci la carica per affrontare al meglio ciò che ci aspetta nei prossimi mesi.

Commenti

  • gp_dopo

    ReeDo is coming to life Domenica, 31 Gennaio 2010 16:41:13
    di: Giampaolo Proni - 9 Commenti

    Quando ho alzato il telone e c'erano tante persone fuori ero emozionato!!

    Beh, siamo partiti. E mi pare bene.

  • marianna

    Reedo is coming to life 2 Domenica, 31 Gennaio 2010 17:08:50
    di: Marianna Balducci - 73 Commenti

    Grazie a chiunque abbia dedicato uno sguardo al nostro esordio. La tREEbù inizia a mostrare il suo piccolo grande universo. Restate in contatto... c'è ancora tanto da REEvelare!

  • Chiara Lanzafame

    :) Mercoledì, 03 Febbraio 2010 17:38:52
    di: Chiara Lanzafame - 8 Commenti

    è andata! e pure bene!

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi