Close
ReeDo.org

...da ordinario a straodinario...

14 Aprile di Giulia Gardini

la macchina da scrivere che diventa lampada di katie thompson

Sfogliando le pagine del mensile "Idee di casa mia", giornale dedicato interamente all'arredo creativo, ho scoperto i lavori di Katie Thompson, designer sudafricana che trasforma e reinventa oggetti presi dalla spazzatura.
La vecchia valigia si trasforma in poltrona, la macchina da scrivere diventa lampada oppure plexiglas e vecchie placche da forno diventano portafiori, insomma questa fantasiosa designer rende "chic" oggetti vecchi e da buttare che vengono venduti on-line e realizzanti anche su commissione.

Augusta Urbinati

Commenti

  • Maddalena Gigliuto

    Impara l'arte e mettila da parte... Giovedì, 15 Aprile 2010 17:17:47
    di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti

    E' proprio vero che "la necessità aguzza l'ingegno" e credo che sia davvero esemplare e che progetti di questo tipo vengano da artisti che vivono in Paesi poveri e sottosviluppati.

  • Bianca Pini

    :)) Giovedì, 15 Aprile 2010 20:45:10
    di: Bianca Pini - 100 Commenti

    io adoro le macchine da scrivere..e questa lampada mi piace davvero, ha un gusto un po' retrò che mi affascina!!
    cool!

  • marianna

    è proprio vero Sabato, 17 Aprile 2010 12:39:36
    di: Marianna Balducci - 73 Commenti

    il riuso è proprio un'arte quotidiana e antica come il mondo, questi oggetti mi fanno pensare ai racconti di chi, in tempi difficili, ha creato oggetti di riuso proprio per necessità di sfruttare al massimo le poche risorse a disposizione. Sarebbe molto bello indagare sul riuso del passato...

  • lucrezia comelli

    I agree Lunedì, 19 Aprile 2010 09:38:30
    di: lucrezia comelli - 90 Commenti

    Hai proprio ragione Mari.. nel passato c'era molto più rispetto per le cose e prima di essere buttate via si usavano e riusavano all'estremo. Mia nonna mi racconta spesso come in periodo di guerra, essendo le risorse scarsissime, si riutilizzava qualsiasi cosa a disposizione. Resto sempre affascinata dai suoi racconti proprio perchè talmente distanti dal nostro modo di vivere attuale da sembrare impensabili.

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi