Close
ReeDo.org

Concorso il momento opportuno

26 Marzo di Giulia Gardini

rotary club

Curiosando in internet ho trovato un concorso che farebbe al caso nostro: Il momento opportuno.
Patrocinato dal Rotary club ed il Rotaract di Caltanissetta, questo concorso è stato istituito per stimolare la creatività, l'imprenditorialità, l'intraprendenza, su temi del riuso e del riciclo.
Il Concorso ha per tema qualsiasi pensiero che possa trovare reale applicazione sui temi Riuso e Riciclo
-Riuso, dagli abiti fuori moda a qualsiasi altro oggetto.
-Riciclo, le opportunità della raccolta differenziata.
Il tema del riuso dovrà essere affrontato soprattutto dal punto di vista della sostenibilità ambientale e nell’opportunità di stimolare offerte di progetto capaci di creare nuove aziende.
Il tema del riciclo nell’ambito della raccolta differenziata, deve essere affrontato nell’ottica che l’enorme produzione di rifiuti da danno può diventare occasione di realizzare nuove opportunità di lavoro.
Sono ammessi a partecipare al concorso:
- Under 20 anni - studenti italiani o stranieri di Istituti superiori e di scuole professionali, artigiani , artisti, ecc.
-Under quaranta anni - studenti universitari (o partecipanti a corsi parauniversitari) italiani e/o stranieri in ambito di architettura, ingegneria, design, artigianato e Belle Arti, professionisti architetti, ingegneri, designer, artigiani e artisti italiani e/o stranieri.
-Team di progettazione e di realizzazione - In questa sezione possono partecipare gruppi costituiti da progettisti e da operatori del settore (imprese, artigiani, ecc
Agli studenti universitari saranno riconosciuti 2 CFU e per i vincitori 3 CFU.
La scadenza per il concorso è proprio il 31 marzo, quando inaugureremo Reedo, però potremmo mandargli il nostro progetto anche se non è chiarissima la ricompensa!!!

Via

Bianca Pini

Commenti

  • Fabiana Salami

    Dai!!! Sabato, 27 Marzo 2010 17:32:29
    di: Fabiana Salami - 85 Commenti

    Sarebbe bello partecipare e se i requisiti sono solo quelli elencati potremmo osare. La ricompensa non è l'elemento primario, a mio avviso. La scadenza incombe, come fare? Magari sentiamo il Prof. e valutiamo la mossa... io personalmente i prossimi 3 giorni vivrò in negozio e non ho il tempo materiale per informarmi meglio, sorry.

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi