Close
ReeDo.org

Alex Mambelli - Cristina Barberini - Sacha Mambelli

26 Aprile di Giulia Gardini

vetrina reedo alex mambelli

Le loro creazioni animano la vetrina e l'interno del nostro ReeDo Shop e parlano da sole, ma merita di essere raccontata anche la loro affascinante storia.

Alex e Cristina hanno sviluppato percorsi formativi identici ma al tempo stesso opposti; entrambi hanno iniziato gli studi senza portarli a termine, perchè una propria ricerca di vita li ha portati a viaggiare, prima separatamente , l'uno per lavoro sulle navi da crociera e l'altra in Paesi che trent'anni fa non erano ancora turistici. Poi dal loro primo incontro hanno continuato insieme, vivendo per anni a New York e riprendendo quell'interesse artistico che non si era mai spento.
Ritornati in Italia, con il figlio Sacha, e' stato "naturale" intraprendere insieme una serie attività creative, supportate anche da ricordi ed emozioni acquisite nel loro girovagare.
Oggi Cristina non c'e' piu', ma i dipinti, i mosaici, i mobili prodotti in pezzi unici oltre alle collaborazioni nel settore della moda e acreazione di accessori, sono continuate da Alex e dal figlio Sacha nel ricordo e con lo spirito di allora.

Ana Kalaver

Di seguito un pezzo molto suggestivo scritto da Alex Mambelli:
"Manhattan Blues"
Oct. 1978 - S.F.K. Airport - N.Y.
La frenesia, il ritmo di questa citta' ti circondano.. Luci, rumori ed odori ti stordiscono... sono a N.Y.!!...

May 1993 - Washington Square, Greenwich Village - N.Y.... E' ora di tornare o meglio andare... In questi anni siamo passati da Parigi al Messico, ai Caraibi, al Sud-America... Un ciclo si e' completato, o meglio come dice la canzone: "It's all over now, Baby Blue".
E' finito un amore, un rapporto?! Oppure cantiamo dei tanti incontri, sensazioni ed amicizie che non ritroveremo forse mai più... Non e' successo con noi, anche se non ricordiamo dove ci siamo incontrati la prima volta!...Forse in una spiaggia o a bordo di un aereo?!
Così abbiamo voluto trasmettere i nostri ricordi in queste creazioni, di lavorazione espressamente artigianale, ricche di segnali, simbolismi, con i colori forti delle citta'e dei luoghi dove abbiamo vissuto, come fotografie murali... Che altro non sono che grida.. Graffi... Cicatrici dell'anima!... E' ora di tornare a seguire il vento... You must leave now Baby Blue..

Commenti

  • marianna

    diario di viaggio Martedì, 27 Aprile 2010 13:55:38
    di: Marianna Balducci - 73 Commenti

    è molto emozionante conoscere la storia che queste creazioni portano con sé. gli oggetti di Alex e Sacha Mambelli sono un vero e proprio diario di bordo: raccontano di percorsi che si intrecciano, di energie che si incontrano e di passioni condivise. grazie della collaborazione :)

  • Bianca Pini

    mi piace mi piace mi piace Domenica, 02 Maggio 2010 15:45:20
    di: Bianca Pini - 100 Commenti

    la vetrina di Mambelli mi fa tornare alla mente, i film su Andy Warhol... un mi x energico di colori, una creazione alla portata di tutti, un glamour quotidiano, metropolitano...

    ha cambiato la faccia di ReeDo...trovo davvero magnetica questa vetrina...

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi