Close
ReeDo.org

5.5 Designers

10 Aprile di Giulia Gardini

5.5 designers

Devo ringraziare la prof. Lotta per avermi fatto conoscere questo gruppo di giovani designers francesi davvero geniali! Al contrario di quello che abbiamo visto fino ad ora, ossia artisti che lavorano su pezzi e materiali usati per dargli una nuova vita (quindi il prodotto una volta arrivato a noi era già fornito di un'identità), i 5.5 ci offrono gli strumenti e i mezzi per realizzare noi stessi un nuovo oggetto di design, trovando soluzioni innovative ai piccoli problemi quotidiani. Quante volte vi è capitato di vedere o avere sedie in casa che si sfondano o con una gamba spezzata? La soluzione che offrono i 5.5 sono piani in plastica per la seduta e gambe regolabili, oppure un elastico che oltre ad essere impiegato come schienale può diventare un motivo di decoro. O ancora una linea di posate che si possono avvitare a qualsiasi cosa abbiamo a portata di mano. Queste che vedete sopra sono solo alcune delle tante soluzioni che propongono, vi invito a visitare il loro sito perchè ne vale davvero la pena e chissà, magari trovare qualche spunto interessante!

Virginia Pignotti

Commenti

  • Silvia Scorcella

    ReeDesingn democratico Domenica, 11 Aprile 2010 16:57:52
    di: Silvia Scorcella - 34 Commenti

    Questa sì che è ReeDemocrazia!Apprezzo moltissimo il gesto altruista di aprire le porte di questa "disciplina" anche al popolo profano, per aiutarlo negli inghippi quotidiani con i propri arredi!E quante trovate colorate! ... Magari la nostra casa sarà pure rattoppata, ma almeno sprizzerà allegria! ;-)

  • Maddalena Gigliuto

    Nonna Madda docet! Lunedì, 12 Aprile 2010 13:05:48
    di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti

    Questo è davvero un approccio altamente "green" di fare design che mi ricorda molto la filosofia di vita di mia nonna che, pur non essendo una designers, cerca di recuperare nel migliore dei modi gli oggetti rotti o dismessi, dando loro una nuova e più lunga vita. Tutto si crea, nulla si distrugge, ma tutto si ricicla!

  • Bianca Pini

    che fichi! Giovedì, 15 Aprile 2010 20:57:16
    di: Bianca Pini - 100 Commenti

    ana prendiamo spunto per mettere a posto le nostre seggioline in cucina????perchè se aspettiamo i nostri uomini....

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi